Stile leopardato

Una garanzia di stile

Negli anni '20 e '30, il motivo leopardato guadagnò popolarità grazie al mondo dello spettacolo e alla cultura del cabaret. Questo periodo è stato caratterizzato da un'atmosfera di glamour e audacia, e il motivo leopardato divenne simbolo di emancipazione e libertà per le donne.

Durante gli anni '50 e '60, il motivo leopardato raggiunse il picco della popolarità, diventando un'icona della moda associata alle pin-up e al concetto di femminilità. Celebrità come Marilyn Monroe e Brigitte Bardot contribuirono a diffondere l'immagine di un'attrattiva selvaggia e irresistibile associata al motivo leopardato.

Oggi, i vestiti a stampa leopardata sono diventati un elemento fisso del guardaroba femminile e maschile. Continuano a essere amati per il loro tocco di audacia e sensualità, confermando il loro status come uno dei motivi più iconici nella storia della moda.

Abbinato a dei capi basici il leopardato risalta, permettendo di utilizzarlo quasi come gioiello o punto focale del proprio outfit. Un’altra combinazione vincente avviene se si abbina al denim. Un paio di jeans skinny o una giacca di jeans possono creare un contrasto interessante con il motivo animalier. Questo ti permette di mantenere un look casual e contemporaneo.
Vieni a scoprire la nostra collezione leopardata, solo da Bershka!

bershka