Indietro
1920x580-foot-locker

Ossessione per la performance?

Tanti italiani non sono d’accordo!

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, ASICS si oppone a una cultura dello sport ossessionata dalla performance, una condizione che contribuisce a scoraggiare le persone dal praticare esercizio, incidendo sulla loro salute mentale e fisica. Il brand spera così di motivare più individui a praticare attività per il proprio benessere psichico, ridefinendo il concetto di personal best per concentrarsi su come l'esercizio fisico ci fa sentire.

Attraverso uno studio condotto tra gli italiani che non fanno attività fisica, il 46% dichiara di sentirsi troppo in imbarazzo ad andare in palestra perché ritiene di non corrispondere al “tipico” soggetto che si allena e il 75% vorrebbe avere più fiducia in sé stesso per fare movimento. L'81% crede che la frase "no pain, no gain" sia ancora valida quando si parla di sport e il 38% ammette che vedere contenuti che esaltano l’attività fisica sui social media li fa sentire un fallimento prima ancora di iniziare a praticare.

In risposta, ASICS ha lanciato una nuova iniziativa per ridefinire il modo in cui il mondo concepisce il concetto di personal best, con l’obiettivo di promuovere il potere edificante che lo sport ha sulla salute mentale. Il progetto New Personal Best cattura e celebra il modo in cui l'esercizio fisico ci fa sentire in una serie unica di ritratti – senza statistiche, senza tempi e senza numeri. Con oltre la metà degli italiani (65%) che dichiara di essere più propensa a fare esercizio fisico qualora i protagonisti delle pubblicità sportive fossero persone comuni, New Personal Best dà voce a persone reali che si muovono per la loro salute mentale.
 
foot locker