Indietro

Un drink per dissetarvi

Dal grande barman Enry Scarzella

Volete un drink per rallegrare con gusto e freschezza i giorni di “clausura”? Vi mandiamo una ricetta del barman Enry Scarzella.

Vi serviranno 30 ml di spremuta arancia, 60 ml di  spremuta di pompelmo, 30 ml di succo di lime, 15 ml di sciroppo infuso arancia e cannella (o quello che preferite), 3 more.   Il bicchiere che vi serve è sempre il Collins! Per la preparazione, prendete il bicchiere e riempitelo di ghiaccio, vi aiuterà a mantenere il cocktail bello freddo quando lo berrete. Mettete 3 more nello shaker, pestatele e addizionate il resto degli ingredienti; mettete il ghiaccio e shakerate con energia per circa 10 secondi. Eliminate l’acqua in eccesso che si è formata nel bicchiere, poi con l’aiuto dello strainer (passino) versate il drink nel bicchiere e decorate con una scorza di pompelmo ricavata (prima di averlo spremuto) con una formina per biscotti a forma di puzzle!!!

Per la preparazione dello sciroppo infuso arancia e cannella: fate bollire 100 ml di acqua e mettete la busta di infuso che volete per circa 5/7 min (l’infusione classica è circa di 3 min ma noi dobbiamo creare uno sciroppo bello intenso di sapori);  passato il tempo eliminate la bustina e versate 200 gr di zucchero bianco, accendete il fuoco con fiamma bassa e mescolate fin quando lo zucchero non si scioglie bene. Quindi, aspettate che si raffreddi e imbottigliate.

Eventi

Melograno ed enotera

Per sollecitare il collagene