Indietro

Scegliere la scarpa giusta

Con attenzione per la salute dei piedi

Come scegliere le scarpe estive da donna per preservare la salute dei piedi? Quali sono le scarpe estive da donna più salutari di sempre? Ecco cosa dicono gli esperti.

Le scarpe estive da donna sono una tentazione alla quale risulta difficile resistere, tra infradito, decolleté, sandali gioiello, stivali estivi e quant’altro. Ci siamo domandati se esiste la scarpa perfetta che non incide minimamente sulla salute e abbiamo scoperto di no. Infatti, secondo gli esperti, la cosa più giusta sarebbe camminare scalzi. Ma questo non è possibile. Tuttavia, quello che possiamo fare è controllare che le nostre scarpe estive rispettino alcune caratteristiche.

Ovviamente, se proprio vuoi scegliere una scarpa estiva alta, è consigliabile orientarti su un modello con più di 3 cm di tacco. Questo permetterà di evitare le infiammazioni del piede e anche quella fastidiosa sensazione di bruciore. Ma non è tutto. Utilizzando il tacco basso è possibile prevenire la formazione dell'alluce valgo ovvero delle dita deformate. Se il tacco è largo oltre che basso, ancora meglio.

La scarpa deve presentarsi ben imbottita e morbida in modo da assecondare la forma naturale del piede. Lascia perdere i tessuti sintetici e indossa solo calzature estive in vera pelle o camoscio che fanno respirare il piede mantenendolo fresco e asciutto.

Infine, non dimenticare che la scarpa deve essere della taglia giusta, altrimenti rischi che il piede si muova durante la camminata. Di conseguenza, potresti procurarti delle ferite, delle lesioni o dei traumi. Nel peggiore dei casi una scarpa troppo grande potrebbe farti scivolare o cadere.

Le scarpe da donna Aldo Shoes non sono solo belle: rispettano anche la salute dei tuoi piedi.

aldo

Eventi

Melograno ed enotera

Per sollecitare il collagene