Indietro

5 accessori essenziali

Per bambini piccoli

Quali sono gli accessori moda indispensabili per bambini piccoli? Ecco la lista pensata per chi non ha ancora le idee chiare su cosa serve davvero. Secondo le mamme già esperte esistono determinati accessori per bambini piccoli che non possono essere dimenticati e che quindi, vanno preparati in largo anticipo nel caso in cui ci si stia avvicinando ad una nuova nascita. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Continua a leggere.

5 accessori per bambini piccoli imprescindibili. Ecco una lista pratica e vantaggiosa di accessori per bambini piccoli a cui non si può rinunciare per nulla al mondo.

1. Accappatoi. Un bambino piccolo dovrebbe avere almeno 2 accappatoi nel suo guardaroba, sempre puliti e pronti all’uso. Per i primi mesi di vita consigliamo quelli a triangolo, molto più pratici per avvolgere il bebè dopo il bagnetto.

2. Body di cotone. I body sono quegli accessori per bambini piccoli che più ne hai e meglio è. Non è un mistero infatti che i pargoli si sporcano molto facilmente. Interessanti i modelli in morbido cotone e con chiusura a bottone sotto il cavallo.

3. Bavette. Come per i body di cotone non c’è un numero esatto di bavette da acquistare. Diciamo che tenere dentro i cassetti qualche bavaglino in più non guasta mai, soprattutto nei primi mesi di vita del neonato, ovvero quando i rigurgiti sono all’ordine del giorno.

4. Muffole antigraffio. Le unghie dei bambini piccoli sono così taglienti che può capitare di procurarsi accidentalmente dei piccoli graffietti sul viso. Per proteggere il pargolo da possibili irritazioni della pelle (specie nelle prime settimane), l’ideale è utilizzare dei guanti di cotone, le cosiddette muffole.

5. Calzini. Bebè in arrivo? Non dimenticare di fare scorta di calzini, accessori indispensabili per mantenere i piedi del piccolo al caldo in inverno e asciutti in estate.

Eventi

Melograno ed enotera

Per sollecitare il collagene