Indietro
1920x580

Console e sneakers sono fratelli!

Ci vuole chi metta musica e chi la balli

Metti un talentuoso ragazzo, un produttore musicale. E le scarpe forse più famose al mondo. Foot Locker e Nike collaborano con il produttore Young Miles, il ragazzo prodigio della Machete Crew, per l'Air Max Day.

Per cosa?  Per lanciare una serie di pacchetti di campioni musicali: Loop Drops. Perché la creatività è contagiosa e in questo modo Nike può produrre la propria storia Air Max attraverso la musica.

Il giovane Miles, nato nel 2002, aveva solo 8 anni quando ha iniziato a lavorare alla console, e tre anni dopo produceva già musica, soprattutto house.  A 15 anni, durante il gennaio 2018, ha letteralmente "colpito" YouTube pubblicando una serie di beat importanti: "XNX" di Sfera Ebbasta, "5olo" di tha Supreme, "Io sono qui" di Salmo. Il suo primo grande singolo di successo, invece, è "Male O Bene" di Beba e Lazza. Nel 2019 partecipa al Machete Mixtape Vol. 4, collaborando con artisti come The Crookers, Nic Sarno, Fabri Fibra e Massimo Pericolo. Da quel momento la sua carriera continua senza sosta, con produzioni per tutti i più grandi nomi della scena musicale hip hop italiana. Partecipa anche a Bloody Vinyl 3, terzo capitolo di una saga che lo vede protagonista.

In rappresentanza della sua città, Milano, ha messo insieme tre esclusivi sound pack di campioni, divisi in Base, Texture e Melody: dal 26 marzo, Air Max Day, queste tracce strumentali sono state rilasciate!

Per accedere ai campioni, Foot Locker e Nike hanno collaborato con Soundtrap, lo studio musicale online. Questo permette alle persone di creare nuovi beat, contribuire con altri loop, registrare il proprio audio, collaborare con gli amici su una traccia e semplicemente esplorare ovunque li porti. Magari indossando un paio di Nike Air max Joy Togeth!

Eventi

Active color pastello

Impazza il lavanda!