Yamamay celebra il trionfo della Società Sportiva Calcio Napoli e rinnova la sua adesione al progetto M.A.R.E (Marine Adventure for Research & Education), nato da un’idea della Fondazione CVC-Centro Velico Caprera e sviluppato in collaborazione con One Ocean Foundation.
In concomitanza della vittoria dello scudetto, il marchio partenopeo rinnova l’unione con la squadra con il lancio dell’intimo ‘Tricolore’, creato ad hoc per l’occasione nel tradizionale ‘azzurro Napoli’ e disponibile anche nella versione bianca.
I giocatori Juan Jesus, Giovanni Simeone e Piotr Zielinski indossano boxer e slip azzurri con elastico rosso, bianco e verde, in un’immagine che li vede sorridere ed esultare. L’impegno in un altro campo, quello della ricerca, vede protagonista il brand italiano, partner del progetto M.A.R.E.
Nel 2022 la squadra ha navigato per tre mesi effettuando analisi e monitoraggi lungo le coste tirreniche del nostro Paese. Ora l’equipaggio del progetto M.A.R.E. sposta il suo raggio di azione tra Ionio e Adriatico, con un percorso di 1.400 miglia che lo porterà dalla base della Marina Militare di Taranto a Corfù circumnavigando tutto il bacino adriatico.
La missione 2023 presenta molti punti di continuità con l’anno precedente ma anche alcune sostanziali novità. Tra le più importanti, l’adesione da parte di ricercatori di Università italiane e straniere, che saliranno a bordo in alcune tratte del percorso per sviluppare specifici progetti di ricerca. Di fatto quindi, il catamarano One apre le porte alla comunità scientifica internazionale e diventa una piattaforma di raccolta dati a disposizione dei ricercatori di tutto il mondo.