Ecco i due marchi che vincono secondo Morgan Stanley
New Balance e Nike sono i marchi sportivi che hanno guadagnato maggior terreno in Europa dal 2021: ecco quanto emerge da un’analisi condotta da Morgan Stanley sui brand sportivi e pubblicata sul sito spagnolo Modaes.
Per realizzare lo studio, Morgan Stanley ha condotto un sondaggio online su 4.599 clienti di età compresa tra 16 e 75 anni in Germania, Francia e Regno Unito, chiedendo informazioni sui principali marchi e rivenditori di abbigliamento sportivo, nonché sulle loro abitudini di acquisto in generale.
In base all’analisi dei dati raccolti, New Balance si posiziona come il marchio di abbigliamento sportivo che ha registrato il maggior aumento di intenzioni di acquisto nel 2023, registrando una crescita del 2% rispetto al 2021, secondo lo studio di Morgan Stanley. Il brand ha chiuso il 2022 con un fatturato di 5,3 miliardi di dollari (5 miliardi di vendite), in progresso del 21% rispetto all’esercizio precedente.
Dietro New Balance ci sarebbe, secondo lo studio pubblicato su Modaes, l’altra americana, Nike. A partire dal 2021, le intenzioni di acquisto del colosso dell’Oregon sono aumentate dell’1,7% tra i consumatori europei.
Chiude la top 3 Vans, in aumento dell’1,3% nel 2023.
Adidas ha, infatti, mantenuto la sua posizione dominante come marchio più acquistato nel Regno Unito e in Germania davanti a Nike. E star come Robert Pattinson manifestano una affezione che non cede il passo!
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