Indietro
1920x580-ottica-nau

L’occhiale nero sta bene a tutte?

Anche qui, valgono le regole dell’armocromia

Siamo abituate a vedere attrici e celeb con enormi occhiali soprattutto scuri. Perfetti, come diceva Franco Battiato, a conferire carisma e a nascondere occhiaie o rughe ma…siamo sicuri che stiano bene a tutte? A dire il vero, dipende dallo spessore della montatura e dal colore delle lenti.

Secondo i principi dell’armocromia, tono di pelle e colore di capelli influiscono molto. Ad esempio, i colori e il tipo di viso di Monica Bellucci si attagliano molto all’occhiale nero e di lente ampia. Perfetta, era anche Audrey Hepburn, con montature alte, intense, spesse in nuance con abito e in linea geometrica con la pettinatura. Mentre per Julia Roberts, con i capelli meno scuri e incarnato non da mora, le lenti sono meno dense, più leggere.

Da Ottica Nau trovate una gamma vastissima di modelli e di tipologie cromatiche, in modo da decidere esattamente quale forma e quale colore donano di più al vostro viso! Infatti, come vedete, Amanda Seyfried ha provvidenzialmente scelto montatura dorata e lenti focate marroni…

 
ottica nau

Eventi

Il vincolo più bello che c’è

Ecco The Knot Love

Veloci, anzi, velocissimi

La formula urbana del dinamismo