Indietro
1920x580

I colori di Ghali

Multiculturalità e fantasia

Multiculturalità e integrazione. Ecco le parole d’ordine di Ghali, che ha creato per United Colors of Benetton indumenti e accessori realizzati a quattro mani. Presentata a Milano Moda Donna, la capsule si rivolge a un target di consumatori giovani. A giugno United Colors of Benetton aveva lanciato 22 pezzi della giacca in limited edition G Varsity autografata da Ghali, andata subito sold out.

La collaborazione con Ghali non ha una data di scadenza e rifugge le logiche da operazione di immagine, l’artista è infatti stato nominato ambassador per la coerenza di valori. Ghali ha fatto della contaminazione il suo tratto distintivo, a soli 27 anni ha già venduto oltre un milione e mezzo di dischi e collaborato con star dell’hip hop italiano e internazionale. Di conseguenza, i suoi profili sui social sono seguiti da milioni di follower. Dopo una serie di iniziative collaterali, ad esempio la playlist di Spotify United Sounds of Benetton, la collaborazione annunciata in primavera entra ora nel vivo.

I pezzi streetwear sono caratterizzati dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori United Colors of Benetton. La capsule, pensata anche per bambini, comprende polo da rugby, felpe con fit XXL, con o senza cappuccio personalizzate da toppe e ricami, o istoriate da scritte fatte a mano oppure dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena. Non mancano cappellini da baseball ricamati, zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con delle hijab colorate in nylon dove la ‘G’ di Ghali si mixa al logo United Colors of Benetton.

Vi proponiamo intanto dei pezzi molto cool della collezione donna: pantaloni slouchy, a vita alta, dalla foggia un po’ carrot. Oppure meravigliosi pantaloni palazzo in velluto panna a costine, da portare con sneakers.

benetton

Eventi

I quattro archetipi di jeans ideali

E come abbinarli!