Indietro
1920x580

Un autunno in salute?

Bromelina e N Acetilcisteina: due alleati del sistema immunitario

La bromelina è un enzima proteolitico che si estrae dal gambo dell’ananas, con molteplici proprietà benefiche. Essa ha prima di tutto funzioni digestive. Poi,

è utilizzata anche per migliorare la circolazione e il trofismo cutaneo, in quanto svolge un'azione antitrombotica, perché in grado solubilizzare le placche aterosclerotiche, ostacolando così la formazione di trombi all'interno dei vasi sanguigni. Per questa ragione si rivela utile in presenza di vene varicose. Questa sostanza è inoltre impiegata come trattamento particolarmente efficace nelle infiammazioni localizzate dei tessuti molli associate a traumi, nelle reazioni tissutali postoperatorie e in presenza di edemi o cellulite.

La N Acetilcisteina è un integratore fondamentale per rafforzare il sistema immunitario. La Nac ha la capacità di rigenerare infatti il glutatione, uno dei più importanti antiossidanti dell’organismo umano.  L’assenza di glutatione indebolisce il sistema immunitario e un’integrazione di Nac ha molteplici vantaggi. Essa è un agente mucolitico, promuove la salute del fegato, favorisce la pulizia cellulare e la disintossicazione dell’organismo, aiuta a eliminare i metalli pesanti, riduce il livello dei radicali liberi e risulta provvidenzialmente anti virale. Risulta disponibile in capsule da 600 o 1200 mg. Preziosa per l’autunno!

Eventi

I quattro archetipi di jeans ideali

E come abbinarli!