Indietro
1920x580

L’altra faccia del cardigan

Un capo da reinventare

Ogni capo non ha vita a sé. Viene reso cool o meno dall’outfit, dagli accessori, dalla capacità di inserirlo in uno stile. E questo vale per un capo definito spesso “vecchio” (ma impropriamente!) come il cardigan. Forse perché ricorda un’epoca in cui gli uomini vestivano molto classico e il codice era rigido.

Ma sono proprio pezzi d’antan ad acquisire un connotato super cool quando vengono strappati al luogo comune e scaraventati nel nuovo. Se prendiamo un cardigan e lo abbiniamo a un jumpsuit e a una t-shirt, poi sulla testa mettiamo un beanie, il berrettino di lana con risvolto, l’effetto sarà sorprendente.

Al pari, con un cappellino da basket il consueto cardigan color cognac, con tasche applicate e scollo profondo, avrà tutt’altre sembianze. Il cardigan può avere veste sportiva o diventare molto chic. Ad esempio, con un paio di pantaloni morbidi e chiari e una t-shirt a contrasto. O ancora con i revers sciallati e una camicia sotto. Funzionano molto le accoppiate cromatiche non ordinarie: cardigan blu e pantaloni verde salvia. Cardigan marrone e t-shirt blu.

zara

Eventi

Un outfit ladylike

Per iniziare l’anno in bellezza

Colore, colore, colore!

Diamo il benvenuto al 2021 indossando la fiducia