Indietro
1920x580

Come scegliere un notebook

Sotto i 700 euro…

La tecnologia fa passi da gigante e, ogni giorno, propone strumenti molto innovativi in grado di adattarsi e di rispondere in maniera valida alle nostre esigenze.

Anche con una spesa al di sotto di 700 euro ci si può orientare verso la scelta di un valido notebook, ovvero di un computer portatile meno costoso di un pc fisso, ma non per questo di qualità inferiore. Ecco dei piccoli criteri da esaminare al fine di scegliere un buon notebook dal buon rapporto qualità-prezzo.

1. Valutare il motivo per il quale si decide di acquistare il notebook. In base allo scopo per il quale utilizzerai il notebook, potrai compiere delle scelte che risponderanno a delle esigenze diverse. Nel caso tu fossi uno studente, ti consigliamo di puntare su dispositivi che svolgono più funzioni e che mettano a disposizione dell'utente una buona memoria per immagazzinare dati. Inoltre è meglio scegliere notebook più leggeri, che risultano essere facilmente trasportabili.

2. Scegliere un dispositivo con una buona autonomia. La batteria è uno dei parametri da non sottovalutare. Preferisci un dispositivo che permetta un'autonomia di almeno sei ore, in questo modo potrai lavorare senza stare attaccato al caricatore o alla presa e i movimenti saranno facilitati.

3. Optare per un portatile che possa ospitare molte applicazioni. In questa fascia di prezzo potrai avvalerti di dispositivi che permettono l'installazione di molte applicazioni, grazie alle quali potrai svolgere al meglio le tue mansioni lavorative.

pc

Eventi

Hai mai provato il taglia unghie con luce led?

O un massaggia piedi domestico?

Arriva Stranger Things (ma quando?)

Nell’attesa compriamoci le felpe!