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Lo streetwear non si declina solo al maschile

Nasce Behind her label

Lo streetwear ha spesso un’attitudine maschile. E designer maschi. In realtà, è foltissima la platea di donne che vestono street e che lo creano in maniera magistrale! Donne come la londinese Aida Kiraya, alias Afro Kickz, una delle prime a cui si è rivolta Foot Locker creando la piattaforma Behind her label, iniziativa internazionale progettata per ridurre il divario di genere nella cultura dello streetwear elevando i contributi di lunga data delle donne che in precedenza non erano riconosciute. La campagna fa parte della più ampia piattaforma online di Foot Locker, "Powered By You", che mira a creare un futuro più progressista per tutti, indipendentemente dal sesso, dalla razza, dall'orientamento sessuale, dalle dimensioni o dalle capacità.

Ogni collaboratore della piattaforma creerà un'esclusiva collezione di prodotti che sarà venduta nei negozi Foot Locker della loro città. Aida Kiraya, creerà una capsule collection con 75 paia di Vans ispirate alla sua eredità africana, 50 delle quali potranno essere acquistate da Foot Locker a partire da aprile. Aida  ha lanciato il suo marchio di personalizzazione di sneakers Afro Kickz nel 2018 con l'obiettivo di creare pezzi ispirati alle immagini tradizionali africane e alla moderna cultura nera, perché al Nord di Londra dove è cresciuta lei e i suoi amici non hanno mai abbracciato realmente la loro eredità africana, motivo per cui lei ha deciso di creare qualcosa che cambiasse quella narrativa per le generazioni future. “Penso che sia davvero importante evidenziare le donne nello streetwear –ha dichiarato - non molte persone pensano che le donne siano effettivamente dietro ai modelli che vedono. Quando ho iniziato a personalizzare, molte persone avrebbero sempre pensato che fossi un ragazzo".

Carmen Seman, Vice President of Marketing di Foot Locker in Europa, ha dichiarato: " Siamo entusiasti delle collaborazioni con i designer locali; sono unici, estremamente talentuosi e il loro amore per la cultura streetwear traspare nelle rispettive collezioni".

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