Indietro

Indovina chi viene a cena?

L’Abc dell’accoglienza secondo Davide Oldani

Un grande chef. I suoi accessori, il suo modo di accogliere. Coin casa presenta la secondacapsule collection in collaborazione con Davide Oldani, chef stellato tra i più grandi nel panorama italiano e internazionale.

Ho voluto sperimentare ancora una volta in cucina realizzando una capsule di accessori e prodotti funzionali e di qualità, che raccontano di amore e passione in tutto ciò che faccio, pensati per il piacere della convivialità. Da provare a casa propria, divertendosi!”, dichiara lui. Ed ecco qui il suo Abc, letteralmente!

A come Accoglienza: la tovaglietta e il tovagliolo in puro lino stone-washed sono i protagonisti di una mise en place essenziale, elegante e pop.

B come Brindisi: il “Novatino”, sempre in puro lino stone-washed, che avvolgendo con stile la bottiglia permette di servire in modo impeccabile il vino. Come gli altri oggetti ideati dallo Chef, nasce dall’osservazione quotidiana dell’ospite e sono pensati in chiave POP: semplici e funzionali.

C come Cucina, Cucina POP: il grembiule con la pettorina in lino stone-washed e la T-shirt in cotone grigio, caratterizzata da I.D.ish, rappresentazione della sua stessa impronta digitale, ormai tratto distintivo dei piatti del suo ristorante:“Un “appiglio” per servire in tavola. Una traccia lieve ma chiara per chi deve afferrarlo” afferma Oldani.

Completano la collezione, con funzionalità ed eleganza contemporanea, i taglieri in pietra lavica realizzati dall’azienda siciliana “Made a Mano”, specializzata nelle lavorazioni di argille e pietra lavica, a 60 km dal vulcano Etna. La terra, l’acqua, il fuoco e l’aria danno forma a questi oggetti e valorizzano la creatività dell’artigiano nel plasmare materiali naturali di forte carattere.

coin

Eventi

Capelli al sole

Latte per quelli fini. Olio per quelli grossi