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Arrampicata?

Segui la climber Svana Bjarnason (e vestiti come lei)

Zara ha l’occhio attento allo sport. Soprattutto all’arrampicata, disciplina sempre più amata dalle millennials ovvero dal pubblico fra i 25 e i 40 anni. Il colosso della moda ha presentato nei negozi una mini collezione in edizione limitata composta da 25 pezzi, composta da capi di abbigliamento e calzature tecniche, frutto della collaborazione con la spagnolaTenaya, azienda di Yecla (Murcia) considerata un’azienda di riferimento nel campo dell’arrampicata con una presenza in più di 60 Paesi. Per progettare la collezione, Zara ha collaborato con la climber Svana Bjarnason. “I millennials (dai 25 ai 40 anni), in particolare le donne, stanno alimentando la crescita dell’arrampicata e la generazione rappresenta ora il 65% degli scalatori. Sebbene un tempo fosse considerata un’attività dominata dagli uomini, anche i dati demografici dell’arrampicata stanno cambiando per diventare più uniformi”, precisa un comunicato di Zara.

E allora non ci resta che testare gli indumenti sul campo!

zara