Yoga: e riparti con energia

Sportwear08/04/2019

La disciplina millenaria che ha sdoganato i confini del mondo che dona benefici al corpo e alla mente.

Non più considerata una pratica alternativa e puramente olistica, lo Yoga è ormai una vera e propria attività trasversalmente praticata da sportivi e meno sportivi grazie alle numerose varianti apportate nel tempo.

Le più recenti versioni vedono praticare lo yoga su tavole Sup, adagiate sull’acqua e zavorrate, permettendo un lavoro più intenso e specifico per tutta la parete addominale impegnata nel mantenimento delle posizioni in condizioni di equilibrio precario. Oppure lo yoga aereo: appesi con fascette in tessuto, il corpo si libera del proprio peso, favorendo l’allungamento della colonna e alleviando le tensioni che si accumulano in particolari zone.

Per partire sarebbe comunque importante approcciare lo Yoga partendo dalle versioni classiche (Ashtanga, Hata, etc), in cui si impara a coordinare respiro e movimento per una depurazione sia mentale che fisica. 

Importante scegliere l’abbigliamento giusto, che non si deve sentire, perciò non deve costringere troppo e lasciare ampia libertà di movimento. Date un’occhiata da Oysho ad esempio, che ha realizzato una linea apposita per Yoga lovers! 

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lunedì/Venerdì 9.00 - 21.00 Sabato 9.00 - 22.00Domenica e festivi 10.00 - 21.00

Contatto

041/5385335

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 041 53 85 251
> Contattaci

Top