Papillon uomo: tante varianti per essere sempre chic

Trend03/05/2019

In seta o in maglia: ecco come indossare il papillon, accessorio perfetto per dare un tocco di raffinatezza al look.

Il papillon uomo è un accessorio di gran classe che non passa mai. Nel linguaggio della moda è noto anche con il nome di “nodo a farfalla” o “cravatta a farfalla” e le sue origini sono collocate in Croazia nel XVII secolo. È una scelta imprescindibile dell’abbigliamento da gentiluomo e negli ultimi tempi, anche dello stile casual.

I modelli da indossare sono tantissimi e fondamentalmente, dipendono dall’effetto che si vuole ottenere. Anche se negli ultimi tempi la moda è divenuta meno severa rispetto al passato, è preferibile indossare il papillon con giacca e camicia. Seguendo la scia del look classico e raffinato, va evitato con magliette a maniche corte o con qualsiasi altro outfit non accompagnato da una giacca.

Un classico dei classici prevede di indossare lo smoking con il papillon in seta nero, ma le combinazioni possibili per un aspetto sobrio sono varie. Ad esempio, il papillon in seta blu si sposa alla perfezione con un abito sartoriale della sua stessa tonalità.

Tuttavia – come già anticipato – recentemente si sta affermando la moda del papillon in maglia, meno distinto ma ugualmente chic e di classe. Non è infatti raro notare papillon a fantasia accostati a cardigan o addirittura a maglioncini.

Nonostante questi complementi si discostano dal cosiddetto dress code, bisogna ammettere che stanno molto bene e sono una valida alternativa per completare outfit casual ma curati.

Da Gutteridge puoi trovare tantissimi modelli di papillon che si declinano per colore, fantasia e tessuti.

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lunedì/Venerdì 9.00 - 21.00 Sabato 9.00 - 22.00Domenica e festivi 10.00 - 21.00

Contatto

041/935065

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 041 53 85 251
> Contattaci

Top