Idee outfit (e qualche trucchetto) per nascondere i difetti

Trend13/04/2019

Ti guardi allo specchio e il tuo corpo non ti piace? Scopri i vestiti perfetti che ti valorizzano.

Tutte abbiamo complessi riguardo al nostro aspetto fisico. Un addome poco asciutto, fianchi troppo larghi o cosce troppo grosse. Per fortuna esistono alcuni espedienti in grado di mascherare queste imperfezioni. Ecco di cosa si tratta.

Gli outfit monocromatici. Non importa se sei magra, grassa, alta o bassa. E nemmeno se hai molte curve o un corpo asciutto. Vestire di un solo colore (e non necessariamente di nero), è sempre una buona scelta per valorizzare il fisico. Prova per esempio ad indossare un vestitino rosso: è super trendy e aiuta a rendere la silhouette più slanciata e sinuosa. 

I capi dai colori accesi o a fantasia. Per nascondere le imperfezioni del corpo, usa i toni forti a tuo vantaggio. Questo significa che, se hai la parte inferiore del corpo più larga, devi scommettere sulle tonalità più accese o stampate nella parte superiore. Viceversa, se vuoi valorizzare la parte inferiore, è importante rendere più vivace quell'area, ad esempio, utilizzando le stampe a fiori.

La fantasia a righe verticali. È un fatto provato che le strisce verticali alleggeriscono la silhouette e stilizzano la figura. Un capo che in questi ultimi tempi sta facendo molta tendenza è la tuta a righe, ideale per le tue serate estive.  

Le scarpe nude. Anche se le scarpe nere sono quelle che hanno più fama, la verità è che è sempre meglio puntare sui colori neutri, qualunque sia il difetto che vogliamo mascherare. Le calzature nude stanno bene a tutte, fanno sembrare la figura più lunga e non stonano mai.  

Nascondere le imperfezioni con Alcott è un gioco da ragazzi. Non perdere la nuova collezione donna primavera 2019.   

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lunedì/Venerdì 9.00 - 21.00 Sabato 9.00 - 22.00Domenica e festivi 10.00 - 21.00

Contatto

041/928885

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 041 53 85 251
> Contattaci

Top