Cosa comunicano i mandala degli abiti che indossi?

Trend28/12/2019

Dietro alle fantasie che ami indossare, molto spesso, c’è un significato profondo. Come i mandala che, tra le altre cose, simboleggiano una rinascita emotiva. Scopriamo di più nei passaggi successivi.

Negli ultimi anni c'è stato un forte aumento di interesse per i mandala. Li abbiamo visti invadere tutti i settori possibili e immaginabili, dall’arredamento alla moda, passando per i libri e i tatuaggi. I disegni, così coinvolgenti e accattivanti, sono gradevoli alla vista, ma ti sei mai chiesto cosa rappresentano? 

La parola mandala, dal tibetano significa letteralmente "ciò che circonda un cerchio". Sebbene molto spesso possano includere anche altre forme come i quadrati o i triangoli, i mandala hanno sempre una natura concentrica (circolare).

I disegni Mandala possono essere semplici o complessi, a seconda dell'intenzione che vi sta dietro e di ciò che rappresentano. Il più delle volte hanno colori vivaci e dettagli intricati.

Iniziarono ad essere utilizzati come rappresentazione visiva nell'antico Tibet durante l'VIII-IX secolo e, successivamente, nell'XI-XII secolo sulle pareti dei santuari religiosi. Da allora si sono fatti strada verso ogni cultura del sud-est asiatico e, negli ultimi anni, sono arrivati ​​alla cultura tradizionale occidentale.

Ci sono molteplici significati dietro questo antico simbolo. Nella maggior parte dei casi, i mandala rappresentano integrità, unità e armonia. Ma non è tutto. Questi disegni simboleggiano anche l'universo, la natura infinita della vita ed ogni cosa ad essa connessa. 

Inoltre, vengono utilizzati da molti come strumento per favorire la crescita personale, per acquisire comprensione, chiarezza e diventare più autentici e fedeli a sé stessi. Quindi, quando stai lottando per dare un senso alla tua vita o senti qualcosa di “bloccato” nel profondo, i mandala possono aiutarti a creare una connessione più intima con te stesso.

Cerchi capi d’abbigliamento con bellissimi disegni mandala? I più ricercati e originali sono quelli proposti da Desigual. 

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lunedì/Venerdì 9.00 - 21.00Sabato 9.00 - 22.00Domenica e festivi 10.00 - 21.00

Contatto

041/2006538

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 041 53 85 251
> Contattaci

Top