La maggior parte delle persone che incontrate potrebbe giudicarvi per le scarpe che indossate, anche sotto un classico jeans.
Per questo motivo vi consigliamo di sceglierle attentamente stando ben attenti a cosa state comunicando a chi vi sta intorno, indossando un modello di scarpe piuttosto che un altro.
Se indossate scarpe troppo sportive anche in ambienti professionali, darete un’idea poco seria di voi e verrete trattati di conseguenza da colleghi, collaboratori e superiori, che non ci penseranno due volte a prendersi qualche libertà o confidenza di troppo, proprio per ciò che il vostro modo di vestire a comunicato di voi stessi. Il messaggio è chiaro: “sono una persona easy, flessibile, trattami come preferisci”.
Se indossate scarpe eleganti e lussuose, al contrario, potreste ottenere l’obiettivo opposto, faticando a instaurare sinergie con clienti e partner. Una scarpa troppo chic abbinata ad un abbigliamento casual, oltre a sembrare davvero fuori luogo, comunica il seguente messaggio “io sono meglio di te, perché posso permettermi queste scarpe”.
Vogliamo dunque trovare un bel compromesso? Che ne dite? Girando per i negozi ci siamo imbattuti in un brand, Jack & Jones e abbiamo scoperto la sua collezione di scarpe da uomo, e per facilitarvi la vita, vi segnaliamo i 5 modelli che potrebbero fare al caso vostro.
Si tratta di modelli casual abbastanza neutri che abbinate ad un jeans, una camicia e una giacca, diventano accessori neutri che diranno di voi che siete una persona seria ma non noiosa, vestita bene senza aver bisogno di essere notato.
Ecco i 5 modelli pensati per voi.