3 cose fondamentali da sapere per scegliere la scarpa da sposo ideale

Trend07/07/2019

La scelta della scarpa da sposo potrebbe sembrare una cosa semplice, ma non è così. Ecco allora una breve guida per non sbagliare acquisto.

Quando si parla di scarpe nuziali per lo sposo, la scelta ricade principalmente su due tipi di calzature: il modello Oxford e quello Derby.

Le scarpe modello Oxford sono quelle che tradizionalmente accompagnano l’abito molto formale. Sono super eleganti e distinte, hanno un’allacciatura chiusa e calzano strette, molto strette (solitamente vanno indossate con calzascarpe).

Le scarpe modello Derby invece sono meno formali, hanno un’allacciatura aperta e un design più casual. Insomma, sono perfette per chi non desidera il classico vestito da sposo ma qualcosa di più originale. Detto ciò, vediamo qualche suggerimento utile per la scelta delle scarpe dello sposo.

1- Il colore da prediligere nella scelta delle scarpe da sposo è il nero che dona sempre la massima eleganza a qualunque mise. Una buona alternativa al nero è il marrone, nuance che si sposa alla perfezione con un abito grigio scuro o blu navy.

2 - Un’altra cosa importante è non sbagliare l’altezza del tacco. Questa dovrà essere non meno di 2 -2,5 cm in modo da risaltare l’abito e contemporaneamente slanciare la figura dello sposo.

3 – Veniamo ora a un dubbio amletico: punta liscia o con impunture? Tutto dipende dal tipo di abito scelto. La punta liscia è la più semplice, ma anche la più raffinata ed è perfetta per ogni mise. Invece, essendo contraddistinta da motivi alquanto esuberanti, la punta con impunture tende ad appesantire la calzatura e dunque, è ideale da indossare con un abito dalle linee semplici. 

Se state cercando delle buone scarpe da sposo puntate sulle collezioni Barca in cu si combinano eleganza, tradizione e qualità.

Dove trovare queste scarpe?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lunedì/Venerdì 9.00 - 21.00 Sabato 9.00 - 22.00Domenica e festivi 10.00 - 21.00

Contatto

041/924612

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 041 53 85 251
> Contattaci

Top